Marano: apre lo sportello di ascolto per famiglie

MARANO. Le Associazioni Partecipazione, Impegno, Unità (PIÙ) e Papà e Mamme Separati – Onlus (APMS) stanno collaborando insieme ad un progetto per l’apertura di uno sportello di ascolto per genitori separati nel comune di Marano di Napoli. La necessità di questo servizio per l’area di Marano e più in generale quella dei comuni limitrofi nel circondario di Napoli Nord è una esigenza sentita dalla popolazione in quanto il numero di coppie sposate o di fatto che si separano con figli è in costante aumento e le informazioni relative alle pratiche di separazione, l’ascolto psicologico effettutato da professionisti esperti e l’indirizzamento verso un percorso di mediazione familiare per la prevenzione del conflitto sono pratiche quanto mai opportune per la tutela dei figli dei separati che sono appunto la mission centrale di APMS.

Lo sportello sarà ufficialmente inaugurato il 15 novembre 2015 alle ore 19.00 presso la sede dell’Associazione PIÙ in via Domenico Mallardo, 18, Marano di Napoli.

L’Associazione PIÙ partecipa al progetto mettendo a disposizione gli spazi e i volontari per l’attività dello sportello, mentre i professionisti esperti nell’ascolto fanno parte del gruppo dello sportello di ascolto di Napoli di APSM con ormai alle spalle oltre dieci anni di esperienza nel campo della consulenza alle famiglie. L’evento di inaugurazione rientra anche nella Settimana del Benessere Psicologico organizzata dall’ordine degli psicologi della Campania.