Cari lettori,
con il 2016 è iniziato il terzo anno di PIÙ. Era, infatti, il dicembre del 2013 quando assieme ad un gruppo di amici decidemmo di fare qualcosa per la nostra città e per i nostri territori: impegnarci in un progetto di valorizzazione della cultura in una realtà complessa come l’area metropolitana di Napoli. E lo facemmo quando i dati sul turismo non erano così confortanti come lo sono negli ultimi mesi.
Abbiamo organizzato incontri, dibattiti, il Cia’urro in Festa, le visite guidate, avviato una collaborazione con l’AVIS, promosso corsi di musica e di canto per adulti e bambini, aperto il primo sportello di ascolto nell’area a Nord di Napoli con l’APMS onlus per le famiglie in difficoltà, e tanto altro ancora. E lo abbiamo fatto con i nostri sforzi e la nostra determinazione.
Con Partecipazione, Impegno e Unità abbiamo dedicato gratuitamente tempo a questi progetti e siamo riusciti, anche grazie a Voi e al vostro sostegno, soprattutto morale, a creare un punto di riferimento in un contesto territoriale non sempre accogliente e aperto.
La nostra strada non finisce qui: stiamo già lavorando ad altri progetti, sempre più impegnativi, convinti che Napoli e l’area metropolitana abbiano concrete possibilità di riscattarsi se sapranno valorizzare le loro straordinarie risorse culturali, artistiche e, soprattutto, umane.
Con questo auspicio e impegno auguriamo a Voi tutti buon 2016!
Ultimi post di Associazione PIU (vedi tutti)
- Terza edizione della giornata della Ciliegia della Recca – 30 Giugno 2018 - 10 Giugno 2018
- Visita alla Galleria Borbonica con Percorso Avventura – Domenica 29 Aprile 2018 - 15 Aprile 2018
- Ciao 2016…e buon 2017! - 31 Dicembre 2016